do
05.03

Lettura animata e presentazione del libro “L’orecchio in fuga”

Sala del Consiglio Comunale, Muralto
14:00

Atelier e spettacoli

L’orecchio in fuga, GiraffeBianche Edizioni, è un albo illustrato dove incontriamo due bimbi simili a Hansel e Gretel, un gigante che si commuove come il Mangiafuoco e un orecchio in fuga. Il libro è stato scritto e illustrato da Daniele Dell’Agnola. L’orecchio in fuga nasce da un’improvvisazione narrativa e dal rituale serale della lettura dei classici da parte dell’autore con i suoi bambini. “È anche un piccolo omaggio al GGG di Roald Dahl, al Naso che scappa di Gianni Rodari e a Pinocchio: letture tanto amate in famiglia”, dichiara l’autore.

Daniele Dell’Agnola è scrittore, musicista per la scena teatrale e docente alla SUPSI di Locarno, dove si occupa anche di letteratura per l’infanzia nella formazione degli insegnanti.

Maria Rosaria Valentini, scrittrice e poeta, ha pubblicato fra l’altro: Magnifica (Sellerio editore, 2016, tradotto in francese e in tedesco), Il tempo di Andrea (Sellerio editore, 2018), Eppure Osarono (Brioschi editore, 2021). Nel 2020 ha fondato la casa editrice GiraffeBianche Edizioni che sirivolge all’infanzia.

Giorno: domenica 5 marzo 2023
Orario: 14:00
Luogo: Sala del Consiglio comunale
Intervengono: Daniele Dell’Agnola, scrittore,
il piccolo Nael e MariaRosariaValentini, scrittrice
Destinato a: bambini e bambine dai 5 anni

Iscrizione consigliata tramite email
a festivallibro@muralto.ch

/