Pensando ai
piccoli topi
di biblioteca

Una parte importante di FestivaLLibro è indirizzata ai lettori più giovani: bambini e ragazzi. A loro sono dedicati alcuni ateliers, oltre a due film (Il Grande Gigante Gentile di Steven Spielberg e Corpo Celeste di Alice Rohrwacher) presentati dal Locarno Film Festival. 

Tre librerie specializzate "Sognalibro (Gordola), Lo Stregatto (Locarno) e Tappeto Volante (Stabio)" partecipano alla fiera con i loro stand ricchi di novità  e di proposte allettanti per i lettori più giovani.

MarameoEdizioni si è fatta promotrice di un premio del valore di 1000 Franchi, nato con l'intento di far conoscere e di sostenere il lavoro delle illustratrici e degli illustratori ticinesi, al di sotto dei quarant'anni. La giuria, composta da Davide Calì (autore per ragazzi), Luca Notari (Notari éditions, Ginevra), Francesca Martella (MarameoEdizioni), ha premiato per la tornata del 2020 Mattea Gianotti, grafica e illustratrice ticinese residente a Zurigo.

Una menzione speciale è andata a Jasmine Bonicelli. Tutti i lavori pervenuti saranno esposti negli spazi della Fiera del Libro durante FestivaLLibro 2020.

Scoprite tutti i manifesti in concorso

Il manifesto di Mattea Gianotti vincitore del Premio "MarameoEdizioni".

/