Eccoci ancora a Muralto con la nuova edizione di FestivaLLibro che tra letture, incontri con ospiti rinomati, proiezioni cinematografiche e presentazioni di novità editoriali dovrebbe suscitare l’interesse e la curiosità degli amanti della lettura, del cinema, della grafica e quant’altro.
Grazie alla rinnovata collaborazione con il Prof. Renato Martinoni, direttore artistico del FestivaLLibro, e con la squadra amministrativa sempre più sperimentata, la nostra manifestazione si conferma quale evento culturale di alta qualità con incontri rivolti a tutte le fasce della popolazione, garantito dalla presenza della stragrande maggioranza degli editori della Svizzera Italiana.
Il Municipio di Muralto si è impegnato nuovamente per sostenere il FestivaLLibro anche nelle sue nuove forme di proposte. In effetti, potremo godere della presentazione di illustratori in maniera più dettagliata e più attraente, allargando dunque il nostro sguardo verso una forma di espressione che ci aiuta ad avvicinarci alla lettura.
È questo lo scopo principale della nostra manifestazione, che mira a mettere in luce i legami tra i libri e la settima arte non disdegnando l’aiuto proveniente dalla grafica e dal disegno. Vi saranno numerose possibilità di dialogo tra le differenti espressioni culturali: dagli spettacoli teatrali agli atelier per i più piccoli, fino alla lettura di brani letterari sostenuta da professionisti del campo.
Rivolgiamo a tutti i partecipanti un caloroso benvenuto con l’augurio di incontrarsi con i libri, gli scrittori, gli editori e gli ospiti che arricchiranno questi cinque giorni di appuntamenti.